Valentina E La Camera Oscura

Valentina E La Camera Oscura di Evie Blake

Data di uscita italiana: 24 ottobre 2012

Trama: Valentina, bella e seducente fotografa di moda, si aggira nell’ampio appartamento milanese dove convive con il compagno Theo. Da qualche tempo è particolarmente inquieta perché sente che la sua relazione è vicinissima a una svolta: Theo infatti preme perché siano una vera coppia, mentre lei ha paura di perdere la sua libertà e non riesce ad abbandonarsi completamente a lui.
Quella mattina, però, prima di partire per uno dei suoi misteriosi viaggi di lavoro, Theo le lascia uno strano regalo. Si tratta di un libro contenente una serie di negativi degli anni venti che ritraggono una donna in pose piuttosto erotiche.
Che significato hanno? Qual è la storia di quella donna e che cosa le vuole dire Theo lasciandola sola con quelle foto?
Quando viene chiamata per realizzare un servizio fotografico nella dark room di un club, il gesto di Theo sembra quasi un segnale: un invito a lasciarsi andare e a esplorare le forme più oscure e inimmaginabili di desiderio, una strada pericolosa, da cui Valentina è stata sempre terribilmente attratta.

Con una tensione erotica che cresce in ogni pagina, Valentina e la camera oscura è un viaggio in cui si raccontano i risvolti più reconditi e potenti dell’animo femminile: il sesso, la seduzione, l’amore, la violenza, il mistero

Fonte

13 thoughts on “Valentina E La Camera Oscura

    • Ciao Loredana,
      ho appena controllato e a quanto pare il secondo volume in lingua originale uscirà il 14 marzo 2013, mentre per la data italiana ancora non si sa, ma se continuano sulla scia del primo volume, dovrebbe uscire qualche giorno dopo l’originale.

  1. Voto 8
    Ho trovato poco chiaro il modo di scrivere dell’autrice, in alcune parti del libro ho avuto difficoltà a capire se la protagonista sognava o era sveglia e vigile!! -.-
    Quanto ai personaggi, è il caso di dirlo: finalmente un pò di originalità!! Caratteri forti, particolari… Se devo essere sincera io amo di più l’uomo stile christian grey, bello e dannato, che, innamoratosi della sua donna, fa veramente il diavolo a 4 per farla sua (in ogni senso), sorprendendola nei nodi più straordinari, dimostrandole il proprio amore anche attraverso la gelosia e la possessività!! Nel caso specifico do questo libro, i protagonisti maschili, Theo e Santos, hanno un modo un tantino singolare di dimostrare il proprio amore alle donne della loro vita. Il primo le regala un album di foto, poi parte senza dare spiegazioni e si fa vivo solo x andare vedere la sua anima gemella mentre va a letto con cani e porci, e, nel contempo, per farsi guardare mentre a sua volta lo fa con un’altra! L’altro manifesta invece il proprio amore scattando alla sua dolce Belle fotografie semipornografiche, per poi salpare con la sua barca senza neanche salutarla e lasciandola sola e gravida!!
    Aiuto!! Io ho un’idea dell’amore un pò diversa!!
    Però la trama mi è piaciuta, mi ha affascinata e tenuta col fiato sospeso fino alla fine del romanzo 🙂 e poi, viva Dio, al mondo non esiste solo Christian Grey, x quanto meraviglioso possa essere!! Finalmente un’autrice che non cavalca l’onda di fifty shades e propone qualcosa di nuovo!! Promosso!!

  2. Voto 9 assolutamente, intrigante, commovente ed avvincente. Questo altalenarsi tra la vita delle due protagoniste donne che non ti fa capire subito il legame tra loro. Mi è piaciuto il modo di descriverle, il modo in cui è stata descritta la loro vita i loro ambienti così lontani eppure in certi versi così vicini. L’ho amato ed ho amato e pianto per Belle ed alla fine per Theo e Valentina.
    Lo consiglio

  3. Ho amato molttissimo la storia di belle,e avrei strozzato valentina in certi momenti ma la storia mi e’ piaciuta moltissimo

  4. Mi è piaciuto molto, originale la trama. Avevo la sensazione che ci dovesse essere un seguito ora me lo avete confermato. Bene sono molto curiosa.

  5. ACQUISTATO IERI E LETTI I PRIMI CAPITOLI.

    SCRITTO BENISSIMO, L’ALTERNANZA DEL RACCONTO TRA LE DUE DONNE PROTAGONISTE, BELLE E VALENTINA, DA’ RITMO ALLA VICENDA E MANTIENE ALTA L’ASPETTATIVA DEL LETTORE.
    CI SONO SCENE EROTICHE, MA LA TRAMA C’E’ ED E’ COINVOLGENTE, ALMENO PER QUANTO RIGUARDA I MIEI GUSTI IN FATTO DI LETTURA.

    MI SONO INNAMORATA SUBITO DEL PERSONAGGIO MASCHILE, THEO, IL COMPAGNO DI VALENTINA. AD AVERCELO UNO COSI’….
    LEI INVECE E’ UN PO’ STRONZA, MA TANT’E’….

    MI FA MOLTO PIACERE SAPERE CHE ESISTE UN SEGUITO, ATTENDO CON ANSIA LA VERSIONE ITALIANA, ANCHE SE SONO IN GRADO DI LEGGERE L’ORIGINALE, IN MANCANZA DI ALTRO….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*