I Pilastri Della Terra

I Pilastri Della Terra di Ken Follett

Data di uscita italiana: 1996

Trama: Un mystery, una storia d’amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell’Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un’era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.
Con la stessa, infallibile suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un’epoca scomparsa e affascinante.
Foreste, castelli e monasteri sono l’avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant’anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti – monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.
Una grande storia di ambizione e tradimento, coraggio e dedizione, amore e vendetta, in cui si ritrova tutta l’impeccabile arte di narrare di uno dei più amati scrittori contemporanei.

Fonte

One thought on “I Pilastri Della Terra

  1. Adoro Ken Follet e la sua scrittura!! Ho finalmente riletto questo libro e devo dire che l’ho amato ancora di più!! L’autore è molto dettagliato nelle sue descrizioni e per ciò a volte la lettura diventa un pochino faticosa, però l’intensità dello sforzo compiuto dai protagonisti per costruire la cattedrale riappaga pienamente il lettore per l’attesa… Il tempo passa velocemente nei suoi libri e riesce a seguire più personaggi e le loro vicende.. Molto raccomandato!! Voto 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*